Condizioni generali di vendita

Premessa

La presente informativa è resa per il sito www.niuarparfum.it (di seguito, “Sito”), di proprietà di Bonavita Giuseppe, con sede legale in Piazza Borgonuovo n.5 – Terzigno – 80040 – NA, iscritto alla Camera di Commercio, P. IVA 07897041211.

Modalità di contatto

Email: info[@]niuarparfum.it
PEC: bonavitag[@]pec.it
Telefono: 3484594356

Art. 1 – Ambito di applicazione

1.1 Qualsiasi vendita effettuata sul Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e seguenti) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 in materia di commercio elettronico.
1.2 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate tramite il Sito. I giorni indicati si intendono lavorativi, escludendo sabato, domenica e festivi.
1.3 Le Condizioni possono essere modificate in qualsiasi momento. Le modifiche sono efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito. L’utente è invitato a consultarle regolarmente.
1.4 Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’invio dell’ordine.
1.5 Le presenti Condizioni non disciplinano la vendita di prodotti o servizi da parte di terzi eventualmente presenti sul Sito tramite link, banner o collegamenti. Prima di acquistare da tali soggetti, è necessario verificarne le condizioni. Bonavita Giuseppe non è responsabile dei contenuti o delle pratiche di tali soggetti.
1.6 L’utente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita prima di completare un ordine.

Art. 2 – Criteri di classificazione di ricerca e garanzia delle recensioni

2.1 I risultati delle ricerche sul Sito sono ordinati principalmente in base al parametro temporale, ossia alla data.
2.2 Le offerte visualizzate dipendono dai parametri selezionati dall’utente.
2.3 Bonavita Giuseppe garantisce che le recensioni pubblicate provengono esclusivamente da utenti che hanno acquistato o utilizzato il prodotto.

Art. 3 – Acquisti sul Sito

3.1 L’acquisto è consentito anche senza registrazione. Possono acquistare sia consumatori che non consumatori.
3.2 Ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo, si definisce consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività professionale, imprenditoriale o commerciale.
3.3 Bonavita Giuseppe si riserva il diritto di bloccare ordini ritenuti anomali per quantità o frequenza.
3.4 Possono essere rifiutati o annullati ordini provenienti da utenti:

  • coinvolti in contenziosi in corso;

  • che abbiano violato in passato le Condizioni di Vendita;

  • che abbiano fornito dati falsi, incompleti o non verificabili;

  • che non abbiano inviato documentazione richiesta o abbiano inviato documenti non validi.

Art. 4 – Registrazione al Sito

4.1 Per registrarsi è necessario compilare il modulo con i seguenti dati: nome, cognome, email, password, indirizzo di residenza e numero di telefono.
4.2 L’utente si impegna a segnalare tempestivamente qualsiasi uso improprio o divulgazione non autorizzata delle credenziali di accesso.
4.3 L’utente garantisce che le informazioni fornite sono veritiere e complete, e si impegna a tenere indenne Bonavita Giuseppe da ogni danno, sanzione o responsabilità derivante da dichiarazioni false, incomplete o inesatte. In caso di violazione, il titolare potrà disattivare l’account.

Art. 5. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

5.1 In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Società La informa che:

  • per concludere un contratto di acquisto sul Sito, Lei dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Società, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

  • il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene al server della Società;

  • una volta ricevuto il modulo d’ordine, la Società Le invierà all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente:

    • le informazioni relative alle caratteristiche dell’acquisto;

    • l’indicazione del prezzo;

    • l’indicazione del mezzo di pagamento utilizzato.

Art. 6. Disponibilità dei Prodotti

6.1 I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
6.2 All’interno del Sito sono presenti le informazioni relative alla disponibilità di ciascun Prodotto.
6.3 Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.
6.4 In alternativa, Lei potrà accettare:

  • qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, offerto dalla Società, con indicazione del nuovo termine di consegna;

  • qualora non sia possibile un riassortimento, la Società fornirà un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente;

  • la Società offrirà un buono sconto da spendere per acquisti sul Sito. L’importo del buono sconto, il termine entro il quale può essere utilizzato e le eventuali limitazioni saranno di volta in volta comunicate dalla Società.
    6.5 Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, la Società effettua il rimborso entro un termine massimo di 20 giorni.
    6.6 Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, la Società effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento” infra.

Art. 7. Scheda Informativa

7.1 Ciascun prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

Art. 8. Prezzi

8.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto.
8.2 La Società si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
8.3 Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.
8.4 Gli annunci di riduzioni di prezzi di vendita indicati affianco ai prodotti si riferiscono al prezzo attuale ed al prezzo più basso che il prodotto ha avuto negli ultimi 30 giorni. Per i prodotti immessi sul mercato da meno di 30 giorni, affianco al prezzo ribassato ed al prezzo precedentemente più basso, va indicato anche il periodo a cui si riferisce il prezzo precedente.

Art. 9. Ordini di acquisto

9.1 La Società effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile alla Società, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
9.2 Il contratto di acquisto è risolutamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.
9.3 Per poter inviare un ordine di acquisto è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l’apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l’impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.

Art. 10. Modalità di pagamento

10.1 Sul Sito sono ammesse le seguenti modalità di pagamento: bonifico bancario, PostePay, carte di credito/debito, PayPal.
L’addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di pagamento da Lei utilizzata avrà rilasciato l’autorizzazione all’addebito.
I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui la Società si serve. La Società quindi non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui Lei scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della Sua carta di pagamento utilizzata per il pagamento dei Prodotti.
L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
10.2 Nel caso in cui Lei scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, successivamente all’inoltro dell’ordine Lei potrà effettuare il pagamento alle coordinate bancarie indicate sul Sito.
Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte della Società.
Lei è pregato di indicare nella causale del bonifico i seguenti dati:

  • il numero di riferimento dell’ordine

  • la data di effettuazione dell’ordine

  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.
    Dall’invio dell’ordine Lei deve provvedere a disporre il pagamento entro 5 giorni lavorativi. In difetto, la Società si riserva il diritto di cancellare l’ordine nei successivi 5 giorni lavorativi.

Art. 11. Consegna dei Prodotti

11.1 Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate in Italia in 3 giorni lavorativi, all’estero in 5 giorni lavorativi. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento a Lei della disponibilità materiale o comunque del controllo del Prodotto.
11.2 Le spese di consegna sono a Suo carico, salvo che non sia diversamente indicato durante il procedimento di acquisto e/o in altre parti del Sito. Per la consegna in alcune zone potrebbe essere richiesto un costo supplementare.
11.3 In caso di mancato ritiro dei prodotti al momento della consegna, la merce sarà rimessa in consegna il giorno lavorativo seguente. In caso di nuovo rifiuto, il fornitore predisporrà il rientro della merce. Eventuali costi di spedizione e giacenza saranno a carico dell’acquirente.
11.4 Spetta a Lei verificare le condizioni del Prodotto consegnato. La Società raccomanda di controllare l’integrità del pacco e, in caso di anomalie, accettare con riserva e darne comunicazione. In caso di evidenti manomissioni, è opportuno darne tempestiva comunicazione. Resta ferma l’applicazione delle norme sul recesso e sulla garanzia di conformità.

Art. 12. Diritto di recesso

12.1 Salvo diversamente indicato, Lei ha diritto di recedere entro 14 giorni senza fornire motivazioni, nei casi previsti dal Codice del Consumo.
12.2 Il termine decorre dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato acquisisce il possesso fisico del Prodotto o dell’ultimo Prodotto nel caso di ordini multipli.
12.3 Per esercitare il recesso deve inviare comunicazione scritta entro i 14 giorni.
12.4 La comunicazione può essere inviata via email a: info[@]niuarparfum.it oppure tramite modulo contatti presente su www.niuarparfum.it.
12.5 I prodotti devono essere restituiti, a proprie spese, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, all’indirizzo che sarà indicato da Bonavita Giuseppe.
12.6 I costi diretti di spedizione e la responsabilità del trasporto restano a Suo carico.
12.7 La Società rimborserà l’Importo Totale Dovuto entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti o dalla prova della spedizione.
12.8 Il Prodotto deve essere restituito integro, completo, funzionante, con confezione originale, sigilli, etichette, manuali e accessori.
12.9 In caso di diminuzione di valore, la Società si riserva il diritto di trattenere una parte del rimborso.
12.10 Se il recesso non è stato esercitato correttamente, non sarà rimborsato. La merce resterà a disposizione per il ritiro.
12.11 In caso di recesso parziale da ordini multipli, le spese di spedizione verranno rimborsate proporzionalmente.

Art. 13. Garanzia Legale

Tutti i Prodotti sono coperti da Garanzia Legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo.
La garanzia è riservata ai consumatori e si applica entro 24 mesi dalla consegna. Il difetto va segnalato entro 2 mesi dalla scoperta.
Nei primi 6 mesi la difettosità si presume preesistente. Dopo, spetta al consumatore dimostrarlo.
È importante conservare la prova di acquisto. In caso di risoluzione, verrà rimborsato l’intero importo.
La garanzia non copre usi impropri o danni da cause esterne.

Art. 14. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie – Alternative Dispute Resolution / Online Dispute Resolution

14.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana. È fatta salva l’applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del Paese in cui essi hanno la loro residenza abituale.
14.2 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.
14.3 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Codice del Consumo, la Società informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente alla Società, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, la Società fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita (c.d. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa.
14.4 La Società informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.
14.5 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.
14.6 L’utente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.


Art. 15. Servizio clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando la Società con le seguenti modalità:

  • per posta (tramite raccomandata a.r.), scrivendo a Bonavita Giuseppe, Piazza Borgonuovo n.5 – Terzigno – 80040 – NA

  • per email, al seguente indirizzo: info[@]niuarparfum.it

La Società risponderà ai reclami presentati entro 5 giorni dal ricevimento degli stessi.

Panoramica privacy

Informativa estesa Cookie Policy
Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.

Cosa sono i cookie
I cookie sono piccoli file di testo inviati dal sito al terminale dell’interessato (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi al sito alla successiva visita del medesimo utente. Un cookie non può richiamare nessun altro dato dal disco fisso dell’utente né trasmettere virus informatici o acquisire indirizzi email. Ogni cookie è unico per il web browser dell’utente. Alcune delle funzioni dei cookie possono essere demandate ad altre tecnologie. Nel presente documento con il termine ‘cookie’ si vuol far riferimento sia ai cookie, propriamente detti, sia a tutte le tecnologie similari.